martedì 7 giugno 2011

Ma chi l'ha detto che il tubless non si buca?

Cari riders, ieri pomeriggio sono uscito per fare una sgambattella dato che mi sentivo legato come una mortadella e sono andato a Montevicchi con l'idea di arrivare fino ai Prat'alti. Sono arrivato ad 1 ora precisa di mtb e poi sono rigirato. Mi mancavano 2 curve alla vetta però le mie donne mi stavano aspettando (lo so, lo so Dellino che ci metti meno però l'ho già premesso, era solo una sgambatella!). Per tornare ho deciso di sbrigarmi e rifare l'asfalto facendo solo una piccolissima deviazione passando per lo stradello che porta alla Sassaia o alla Macchia de Cecio e girare subito per tagliare un po' di quel bitume che piace tanto ad alcuni di noi!!! Mentre scendevo leggiadro e veloce come una gazzella tra i sassi, mi ha colpito in pieno la maledizione del Signore dell'Asfalto che, irritato dalla mia scelta di onorarlo il meno possibile, mi ha fatto saltare il tubless!!! Non vi dico quello che ho pensato e detto contemporaneamente. Morale della favola, mi sono fatto tutto Montevicchi de corsa e sono tornato a casa in ritardo! IO ODIO IL BITUME!

14 commenti:

  1. "...leggiadro e veloce" probabilmente era solo una tua impressione...più che altro sul leggiadro ho forti dubbi!!!
    Io devo dire che da dicembre che ho i tubeless non ho mai bucato...avrai preso qualche scoglio senza spaghetto e t'ha pizzicato il copertone?! Attendo in rete foto della foratura da varie angolazioni per sottoporla al ns tecnico csi dott. Carbon Grissom!

    RispondiElimina
  2. A Perugia te direbbero" guardece a ndo metti le rote"
    Anche a me è successo di rimanere a piedi con i colpendo un sasso, ma probabilmente la velocità un po' di diversa!!!!
    Comunque per sciogliere hai scelto veramente il giro giusto,la prossima volta vai per corposano!!!!

    RispondiElimina
  3. E comunque te sta bene, perché sei voluto andare da solo senza dirmi niente!!!!

    RispondiElimina
  4. non mi addossare altre colpe che non ho! ribadisco, ieri è stata un'uscita per sgranchire... lo sai che non farei mai una cosa del genere.
    comunque la rota è già a riparare.. la foratura è stata notevole, il copertone da buttare. si apre il toto scommesse sulla spesa finale!

    RispondiElimina
  5. da chi è a riparare?! Bagiosky?! 35€

    RispondiElimina
  6. no, l'ho riportata da chi me l'ha venduta! quindi il prezzo può salire! speramo bene.... già me viene la febbre!

    RispondiElimina
  7. Allora ti auguro di restare entro i 40€! Dipende da che copertone di monta... Io da Terremoto ho speso 40€ con liquido e montaggio.

    Ma domenica oltre me e Claudio chi ha corso, nessuno!?!?!?

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. dicevo... il Pipo era a Bibbiena con a ruota il Dellino che, poi ho scoperto, è rimasto a casa con la sua Francina...

    RispondiElimina
  10. ...cè caso che se te monta un copertone in carbonio con tele in fibra de topa ci lasci lo stipendio!!!...ah no, non ci ripensavo, 1/10 del TUO stipendio!!!

    RispondiElimina
  11. ...nessuno ha corso oltre a voi due ed io per la E45.

    RispondiElimina
  12. te checco sei il numero uno incontrastato, se c'avessi te a confondime dalla fatica con le tue cazzate sublimi andrei parecchio più forte a queste medio fondo!!! :)

    RispondiElimina
  13. il risultato è...:
    rullo di tamburi, ratatatatatatatataaaaa!!!
    € 42,00

    RispondiElimina
  14. 2 euri te li poteva anche cavare eh...sembra il bagigi coi su prezzi già scontati!!! ;)

    RispondiElimina